2022-06-27

It’s not how old you are. It’s how you are old.
Jules Renard

Invecchiare è inevitabile. Sebbene non si possa controllare l’età, è possibile rallentare il declino dell’invecchiamento con scelte intelligenti. Dal cibo che mangiamo e dal modo in cui facciamo esercizio tutto ha un effetto sulla velocità o sulla lentezza con cui il corpo invecchia.

La presbiopia è un difetto visivo che consiste nella perdita graduale e progressiva della capacità di mettere a fuoco gli oggetti più vicini. Non è considerata un difetto refrattivo (come la miopia ,l’ipermetropia e l’astigmatismo), ma è un deterioramento della capacità di messa a fuoco dell’occhio, legato alla perdita di elasticità del cristallino, che si verifica fisiologicamente con l’età.

La presbiopia inizia solitamente intorno ai 40 anni e progredisce fino ai 60-65 anni.

Il sintomo principale della presbiopia è l’incapacità di vedere chiaramente da vicino, le persone che iniziano a soffrirne hanno solitamente difficoltà a decifrare caratteri molto piccoli e sono costrette ad allontanare il libro per poter leggere o a ingrandire i testi su tablet e cellulare.

Se è vero che esistono soluzioni che possono ovviare temporaneamente a questi disagi, come occhiali multifocali e lenti a contatto, è anche vero che per risolvere in maniera definitiva la presbiopia è necessario ricorrere alla chirurgia refrattiva.

Due le opzioni:

LASER

Ideale per i più giovani la Femtolasok Presbiopica Presbyond è il metodo più all’avanguardia, in grado di unire la correzione della presbiopia ad innumerevoli vantaggi: efficace, veloce e indolore, permette un perfetto recupero visivo nel giro di poche ore.

Il laser consente inoltre di risolvere contemporaneamente più difetti visivi, anche presbiopia associata ad astigmatismo, miopia o ipermetropia.

LENTI MULTIFOCALI

I pazienti affetti da cataratta possono tratte il massimo giovamento dall’impianto di lenti intraoculari premium, IOL. In questo caso il cristallino opacizzato viene sostituito con una lente ad altissima tecnologia che consente una nuova e perfetta messa a fuoco sia da vicino che da lontano.

In entrambi i casi il netto miglioramento che il presbite trae post operazione è impagabile e beneficia a 360 gradi ogni aspetto della quotidianità.

Il Dott. Sandro Soldati con ogni operazione include visite pre e post operatorie fino a sei mesi per affiancare e seguire ogni paziente il più accuratamente possibile.

Rifarsi gli occhi non è mai stato così allettante

Prenota la tua consulenza
Scopri tutti i costi