2022-03-24

È arrivata la primavera che insieme al tepore delle giornate allungate porta con sé una serie di allergie che procurano sintomi estremamente fastidiosi anche a livello oculare, specialmente per i portatori di lenti a contatto.

Rossore, prurito, secchezza e secrezioni sono fattori esternamente invalidanti che possono portare ad infiammazioni importanti interferendo con la vita di tutti i giorni e portando molto spesso alla sospensione dall’uso delle lenti.

Chi soffre di astigmatismo poi è più soggetto ad affaticamento visivo, bruciore agli occhi e cefalee.

Ecco che ancora una volta la chirurgia refrattiva diventa un valido alleato permettendoci di eliminare il problema alla radice, risolvendo in maniera definitiva l’intolleranza alle lenti a contatto e i disagi degli occhiali a beneficio del nostro confort oculare.

Vediamo le operazioni di chirurgia refrattiva disponibili per correggere in maniera definitiva l’astigmatismo anche associato ad altri difetti visivi come miopia e ipermetropia.

Interventi laser:

FEMTOLASIK

Evoluzione del PRK, è una tecnica eseguita come il PRK con il laser ad eccimeri a cui viene preceduto l’utilizzo del laser a femtosecondi evitando così la rimozione di cellule corneali per una cicatrizzazione più rapida.

Questa tecnica permette di operare astigmatismi fino a 6 diottrie, astigmatismi ipermetropici ed è molto indicata per gli sportivi e per chi ha uno stile di vita molto attivo.

Si tratta di un intervento di elevata precisione e sicurezza, altamente personalizzabile in base alle caratteristiche specifiche e difetto visivo di ogni paziente.

Scopri l’intervento Femtolasik

SMILE

Procedura rivoluzionaria, un unico laser, indolore.

Tecnica innovativa che permette di trattare occhi astigmatici fino a -5 diottrie anche in presenza di cornee sottili o appiattite e scarsa lacrimazione.

Induce meno secchezza rispetto all’intervento Femtolasik. Decorso postoperatorio rapidissimo e con pochissimi fastidi.

Risulta la scelta ottimale per professionisti che necessitano di tornare alla vita lavorativa il prima possibile.

Non può trattare astigmatismi corneali irregolari.

Scopri l’intervento RELEX SMILE

In tutti quesi casi dove non è possibile intervenire con il laser:

ICL, lenti fachiche

Rappresentano la soluzione tecnologicamente più avanzata che permette di correggere astigmatismi molto elevati spingendosi oltre ai limiti raggiungibili dai trattamenti laser.

Ideale nei casi di tessuto corneale troppo sottile.

È una tecnica all’avanguardia e le lenti, oltre a correggere l’astigmatismo, sono dotate di filtro UV riparando gli occhi dall’azione dannosa delle radiazioni solari, cosa volere di più?

Scopri l’intervento ICL

Per ogni tipologia di occhio astigmatico, per ogni tipologia di paziente c’è l’operazione giusta, a fare la differenza sarà sempre il professionista a cui affidarsi.

La primavera è sempre una rinascita, possiamo scegliere di rinascere veramente ripartendo con occhi nuovi.

Prenota ora la tua consulenza