2022-05-02
“The real voyage of discovery consists not in seeking new landscapes, but in having new eyes.”
-Marcel Proust
Mai come in questo momento incerto abbiamo bisogno di occhi nuovi, lo stile e la qualità della vita sono diventate priorità assolute, oggi più che mai.
Prendere il controllo della propria visione è uno step fondamentale di questo miglioramento qualitativo e le nuove tecnologie permettono di dare ai clienti che non sono disposti a scendere a compromessi, un livello di sicurezza ed efficacia straordinari.
Consideriamo la cataratta, la cui unica possibilità di soluzione è proprio la chirurgia oculare.
Il Femtolaser rappresenta attualmente il modo più avanzato per curare la perdita di trasparenza del cristallino nell’occhio, offrendo una maggiore sicurezza e precisione. L’uso di laser a femtosecondi infatti è il meglio di quello che la tecnologia può offrire consentendo un’accuratezza incredibile, non raggiungibile dalla mano umana.
Sandro Soldati, non è solo pioniere nella cura degli occhi a Verona. È all’avanguardia nella tecnologia della chirurgia refrattiva e investe nelle attrezzatture più recenti e di massima qualità proprio come nel caso del femtolaser. Questo per prendersi cura dei propri pazienti nel migliore dei modi permettendo loro di scegliere trattamenti d’eccellenza.
Ci sono molteplici vantaggi nella chirurgia della cataratta con femtolaser tra cui:
Maggior stabilità del cristallino
Una cataratta è un intorbidimento e un indurimento del cristallino naturale che si verifica con l’età. Tradizionalmente, la cataratta viene rimossa usando onde sonore per rompere la lente in pezzi più piccoli. Più densa e dura è la cataratta, più energia ad ultrasuoni è necessaria. Questo aumento di energia può danneggiare le cellule che rivestono la superficie posteriore della cornea.
Durante la chirurgia della cataratta con femtolaser, il laser ammorbidisce la lente facendo dei tagli. Con la lente pre-ammorbidita, sono necessari meno ultrasuoni per romperla e rimuoverla. Il risultato è un intervento molto più delicato e meno traumatico, cornee più chiare e un recupero visivo più rapido.
Incisioni più precise
Nell’intervento di cataratta tradizionale, si usa una lama di bisturi di metallo per creare le incisioni. Questo crea una maggiore variabilità nella posizione dell’incisione. Con il femtolaser la posizione esatta dell’incisione ha una precisione meticolosa. Questo aumento della precisione è particolarmente utile per fornire la migliore visione possibile dopo l’intervento.
Correzione dell’astigmatismo
L’astigmatismo è una condizione congentita in cui la cornea è oblungata. Durante la chirurgia della cataratta, possiamo usare il laser per creare incisioni rilassanti nella cornea periferica per correggere la forma. La posizione, la dimensione e la profondità di queste incisioni possono essere fatte accuratamente dal laser per ottimizzare l’efficacia della correzione dell’astigmatismo.
Se sei alla ricerca di un professionista per la correzione di questo difetto visivo, con oltre 3.000 interventi di cataratta eseguiti il Dottor Soldati è la scelta sicura per accompagnarti verso una qualità di vita migliore.