Sono un chirurgo refrattivo, esperto di chirurgia della cataratta, vitreoretina e glaucoma. Ho eseguito oltre 3.000 interventi per la cataratta (utilizzando sia la tecnica ad ultrasuoni che la nuova tecnica al laser) e oltre 700 interventi riguardanti tutte le patologie retiniche a terapia chirurgica: pucker maculare, foro maculare, distacco retinico, maculopatia senile evoluta. Mi occupo, inoltre, della risoluzione di tutti i difetti visivi: miopia, astigmatismo, ipermetropia, presbiopia.

Sono chirurgo oculare e refrattivo presso l’unità operativa complessa di Oculistica dell’ospedale San Bortolo di Vicenza e, fino al 2012, ho svolto l’attività di dirigente medico di primo livello presso l’Unità Operativa Complessa di oculistica dell’ospedale Mater Salutis di Legnago (Verona).

Sono referente per l’Unità Operativa Complessa di Oculistica di Vicenza (uno degli unici cinque centri in Veneto) per l’impiego della ocriplasmina, uno dei nuovi farmaci proteolitici intraoculari per la cura del distacco di retina ed attualmente sono operativo presso diversi ambulatori a Mantova, Vicenza e San Martino Buon Albergo (Verona).